Insediamento Consiglio Direttivo per il quadriennio 2021-2025

In data 26 luglio 2021 si è insediato il nuovo direttivo dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Cremona con l’attribuzione delle cariche istituzionali:

Presidente Arch. Marta Visone, Vicepresidente Arch. Giuseppe Cabini, Consigliere Segretario Arch. Clara Rita Milesi, Tesoriere Arch. Cristian Greppi e i Consiglieri Arch. Benedetta Mezzadri, Arch. Gianmarco Caccialanza, Arch. Paolo Capuano, Arch. Luciano Mario Aiolfi, Arch. Rita Bonizzoni, Arch. Mario Scaramuzza e Arch. iunior Matteo Polonini.

Il nuovo direttivo lavorerà in continuità con il precedente cercando di migliorare e rafforzare la partecipazione attiva di tutti gli iscritti, nella convinzione che sostenere le scelte, gli orientamenti e i traguardi di un direttivo ha sempre ripercussioni favorevoli sull’attività professionale collettiva.

L’opportunità di partecipare attivamente, sarà proposta a tutti entro la fine dell’anno, è infatti priorità del nuovo Consiglio Direttivo attivarsi, a partire da settembre, alla costituzione di Commissioni di Lavoro, attraverso anche la stesura di un apposito Regolamento che permetterà a queste di lavorare in sinergia diventando “linfa” dell’Ordine.

Le scelte, gli orientamenti e i traguardi di un direttivo hanno sempre ripercussioni favorevoli sull’attività collegiale. Ma questi traguardi non possono e non devono essere perseguiti solo da undici componenti, tutti dovrebbero contribuire nell’interesse personale e altrui.

Il nuovo direttivo lavorerà con la doverosa convinzione che tutto possa essere migliorato, con la passione e l’amore per la professione dell’Architetto, perché le cose non migliorano mai per miracolo, migliorano perché lo si decide.

Il Consiglio sarà sempre a disposizione degli iscritti per questioni inerenti alla professione.

Lettera aperta a tutti gli iscritti
Gentilissimi Colleghi,
il nuovo Consiglio Direttivo, insediatosi il 26 luglio scorso, desidera ringraziarVi per la fiducia accordata.
Ringraziamo inoltre il Consiglio uscente per averci consegnato un Ordine virtuoso e sarà nostro impegno professionale e morale accompagnarlo nei prossimi quattro anni verso i nuovi obiettivi che ci siamo posti, nonostante le difficoltà che l’attuale situazione ci impone.
Fra i tanti traguardi prefissati abbiamo quello di metterci a disposizione degli iscritti.
L’apertura, la collaborazione e il dialogo con i Colleghi sarà alla base della conoscenza delle problematiche che colpiscono la nostra professione, che solo attraverso uno scambio continuo e reciproco sarà possibile migliorare con interventi mirati, per quanto di nostra competenza.
Le attività consiliari partiranno a pieno regime dopo la pausa estiva, cogliamo pertanto l’occasione per augurare a tutti buon lavoro e buone vacanze.
Il Consiglio Direttivo