Open! Studi Aperti in tutta Italia 30 e 31 ottobre 2020

STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA

Venerdì 30 e Sabato 31 Ottobre 2020

Caro Collega,

la manifestazione Studi Aperti ritorna anche quest’anno per unire idealmente tutti gli studi di architettura italiani in un unico grande evento, diffuso su tutto il territorio nazionale, che consente di aprire fisicamente e idealmente le porte al pubblico.

In un momento storico così difficile come quello che stiamo vivendo, è essenziale far comprendere l’importanza dell’architettura nello spazio di vita dell’uomo, sia privato che pubblico, e mettere in risalto la figura indispensabile dell’Architetto che interviene col pensiero, la creatività, l’esperienza e la preparazione culturale e tecnica.

L’edizione 2020 ha infatti come tema l’Architetto è indispensabile. Ogni professionista iscritto ha la possibilità di scegliere se aprire il proprio studio in modalità frontale, con tutte le attenzioni necessarie dettate dalla normativa, o in modalità on-line.

Studi Aperti, o meglio Studi Ri-aperti in tutta Italia, è per l’Architetto un’occasione per riflettere sulla propria immagine e sull’autopromozione del proprio lavoro, comunicare e illustrare le proprie specificità, incrementare i contatti e le conoscenze e cogliere l’opportunità di allargare il proprio ambito professionale.

L’evento prevede due giornate consecutive, il 30 e il 31 ottobre dalle 10.00 alle 22.00.

In questo arco di tempo ogni professionista aderente all’iniziativa ha la possibilità di presentare la propria attività e il proprio ambiente di lavoro, organizzando liberamente lo spazio che viene messo a disposizione e per il tempo che si desidera.

Per partecipare a Studi Aperti è necessario iscriversi compilando il format sul sito www.studiaperti.com, all’interno del quale il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC mette a disposizione uno spazio personale dedicato in cui ogni Professionista ha l’opportunità di promuovere il proprio studio caricando descrizioni, immagini, video e anche l’organizzazione di eventi o incontri.

Studi Aperti è per l’Architetto una grande occasione per far conoscere il proprio lavoro in una vetrina aperta al pubblico, promossa localmente e a livello nazionale ed internazionale.

Per aderire all’iniziativa è necessario compilare il format di iscrizione sul sito http://studiaperti.com

L’ISCRIZIONE È GRATUITA

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il referente dell’Ordine Architetti

 PPC di Cremona Arch. Maria Luisa Fiorentini all’indirizzo mail marialuisafiorentini@gmail.com